Moto Morini Moto Morini

Moto Morini si prepara a rivoluzionare il segmento delle sportive di media cilindrata con l’introduzione della Corsaro Sport, un modello basato sulla piattaforma 750. Questa nuova moto condivide la meccanica con la Corsaro 750 roadster, ma si distingue per un’estetica più aggressiva e soluzioni tecniche mirate a chi ama la guida dinamica. Con un motore V-Twin da 749 cc, un telaio leggero e una ciclistica di alto livello, la Corsaro Sport promette di conquistare gli appassionati che cercano prestazioni esaltanti senza rinunciare alla versatilità.

Moto Morini Corsaro Sport

Un design aerodinamico e filante per Corsaro Sport

Rispetto alla versione naked, la Corsaro Sport si distingue per un carenaggio integrale dal design affilato e moderno. L’aerodinamica è stata affinata per migliorare la stabilità alle alte velocità, mentre il serbatoio scolpito mantiene una linea aggressiva e sportiva.

Il posteriore minimalista è caratterizzato da pannelli essenziali e un coprisella che nasconde la porzione dedicata al passeggero. L’anteriore, invece, introduce un gruppo ottico ridisegnato con la caratteristica firma luminosa a LED composta da quattro bande, un elemento distintivo della gamma Moto Morini. Anche gli specchietti sono stati rinnovati per esaltare ulteriormente il carattere sportivo del modello.

Motore e ciclistica: potenza ed equilibrio

Dal punto di vista tecnico, la Corsaro Sport eredita l’architettura della Corsaro 750, garantendo prestazioni elevate e un’ottima maneggevolezza.

  • Peso: inferiore ai 200 kg, per garantire agilità e reattività nei cambi di direzione.
  • Motore: bicilindrico a V di 749 cc, capace di erogare 96 CV e raggiungere una velocità massima superiore ai 210 km/h. Sarà disponibile anche in versione depotenziata A2.
  • Telaio: struttura ibrida in alluminio e acciaio per un perfetto equilibrio tra rigidità e leggerezza.
  • Sospensioni: forcella rovesciata completamente regolabile all’anteriore, mentre al posteriore troviamo un monoammortizzatore su forcellone in alluminio con cinematismo progressivo.
  • Freni: all’anteriore, doppio disco da 320 mm con pinze radiali Brembo a 4 pistoni; al posteriore, disco da 220 mm con pinza a doppio pistoncino, entrambi assistiti da ABS.
  • Ruote: cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV (120/70-R17 all’anteriore e 180/55-R17 al posteriore).

La posizione di guida sportiva della Corsaro Sport

Per sottolineare la sua anima sportiva, la Corsaro Sport adotta una posizione di guida più caricata in avanti rispetto alla versione roadster.
La sella è stata rialzata di 20 mm, portandola a 840 mm da terra, migliorando il controllo nelle curve. Il manubrio a semimanubri abbassa la postura del pilota, favorendo una guida più precisa e dinamica.

Moto Morini ti aspetta da Mo.Vi a Torino

Con la Corsaro Sport, Moto Morini amplia la sua gamma con una sportiva equilibrata, moderna e prestazionale. Questo modello rappresenta la scelta ideale per chi desidera una moto divertente su strada ma capace di regalare emozioni anche in pista. La leggerezza, il motore brillante e la ciclistica raffinata la rendono una proposta imperdibile per gli amanti delle due ruote. L’attesa sta per finire: l’appuntamento è fissato per giugno 2025.

La gamma Moto Morini ti aspetta presso gli showroom Mo.Vi a Torino: contattaci subito per fissare un appuntamento con i nostri esperti consulenti. Puoi anche prenotare un test ride gratuito e provare senza impegno queste fantastiche due ruote. Ti aspettiamo!

Moto Morini Mo.Vi a Torino

MO•VI è il primo grande villaggio interamente dedicato alla mobilità: una realtà nuova, nata per racchiudere in un unico grande centro tutti i servizi e le attività dedicate alla mobilità su ruota. MO•VI Mobility Village nasce da un’idea innovativa ed esclusiva, sviluppata all’interno di una città come Torino che trova nel mondo dell’automotive la più alta espressione del suo essere.